Tra 5 anni sarai il risultato delle abitudini lavorative che oggi decidi di adottare.
Ad esempio, proponi sempre e a tutti le polizze Global Safe oppure no?
Le abitudini sono quella forza invisibile che, lentamente e senza tregua, determina i tuoi risultati, la tua persona, dà forma alla tua identità e all’immagine che gli altri hanno di te.
Oggi sei il risultato delle abitudini che hai costruito negli ultimi 5 anni della tua vita.
E tra 5 anni? Chi sarai?
Tra 5 anni, sarai il risultato delle abitudini che da oggi costruirai.
IL VANTAGGIO DI LAVORARE SUL LUNGO TERMINE
L’idea di lavorare a un piano di crescita sui 5 anni, non piace a nessuno.
Non è molto attraente per una mente come la nostra, abituata a volere tutto e subito.
Eppure, la vita non è una cento metri a ostacoli, bensì una lunga maratona.
Vedendo i miei ultimi 5 anni e il lavoro che ho fatto per rinforzare e selezionare le mie abitudini, mi ha colpito il fatto che, paradossalmente, ragionare su 5 anni, mi ha permesso di raccogliere enormi risultati già dopo pochi mesi.
Al contrario, quando ragionavo per ottenere risultati duraturi in poco tempo, venivano spazzati via istantaneamente e restavo con un pugno di mosche in mano.
DUE VIE PER LAVORARE AL TUO BRILLANTE FUTURO
Se vuoi iniziare a lavorare oggi sul tuo futuro e raccogliere risultati sensazionali nel 2024, ti suggerisco 2 strade.
La prima è di lavorare insieme, durante gli incontri one to one, sulla costruzione di un esercito di buone abitudini lavorative che possano, una piccola spinta alla volta, farti navigare verso la migliore versione di te stesso.
La seconda, invece, riguarda L’ “Insurance Strategies Forum”, evento live che ho creato per te, dove potrai avere un’importante accelerazione nel tuo percorso di crescita professionale, comprendere meglio te stesso, capire cosa fare per massimizzare le tue performance lavorative e fare emergere tutto il tuo potenziale (scopri l’evento).
COSA ASPETTARSI DAL NUOVO ANNO
Il 2024 sarà un anno uguale a tutti gli altri. Ci saranno crisi internazionali, periodi con ribassi del mercato, diversi momenti tragici, ma anche delle opportunità. Qualcuno inventerà qualcosa di nuovo e qualcuno getterà la spugna.
Se ci fai caso, ogni anno succedono più o meno le stesse cose e buona parte di queste sono al di fuori del tuo controllo.
Non puoi cambiare l’andamento dei mercati, però puoi migliorare te stesso. E quando migliori te stesso, tutto quanto intorno a te cambierà.
Se migliori la tua capacità di gestire il tempo, lo stress, la comunicazione, la leadership e la tua autostima… allora, nonostante gli anni si ripeteranno offrendo, tendenzialmente, gli stessi alti e bassi, tu saprai cogliere le opportunità nelle crisi, le risorse nei vincoli e nuove idee in vecchi contesti.
Non devi concentrarti per cambiare ciò che è la fuori, piuttosto migliora quello che c’è dentro di te.
E per far questo sicuramente il senso d’urgenza è il tuo migliore alleato. Non procrastinare più, smetti di non fare le cose che puoi fare subito.
Ormai nel nostro settore l’accettazione delle novità e il miglioramento personale (per cogliere al meglio le evoluzioni del mercato) non sono più rimandabili.
Se giochi questa partita scendendo in campo con al tuo fianco il senso di urgenza, sicuramente vincerai.
Diversamente, se il senso di urgenza sarà un tuo avversario in questo match, alla fine del 2024, quando analizzerai le tue performance, magicamente, troverai le stesse percentuali di penetrazione assicurativa, se non minori, opportunità perse e guadagni sfumati.
Ricorda che il cambiamento è inevitabile, mentre il miglioramento è una scelta che si realizza molto più facilmente avendo il senso di urgenza come alleato.